Home » Bibliografia » Il Rolfing » Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf

Titolo: Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
ISBN: 978-2358052481
Autore: France Hatt-Arnold Editore: QUINTESSENCE

Le Rolfing – La méthode d’Ida Rolf: Une remise d’aplomb de l’organisme par la manipulation du fascia è il nuovo libro sul rolfing di France Hatt-Arnold  pubblicato da QUINTESSENCE, per il momento disponibile solo in lingua francese. Ecco la sua sinossi:

Un libro sul ripristino dell'organismo attraverso la manipolazione del sistema delle fasce,
un viaggio nel cuore dell'intimità gravitazionale a cura di France Hatt-Arnold

Riguardo ai suoi contenuti, Peter Schwind, Advanced Faculty, dice:

Sono felicissimo della qualità del testo e della produzione dell'edizione.
Penso che tutti gli istruttori dovrebbero comprarlo.

L'Autore

France Hatt-Arnold è membro della Faculty Internazionale Rolfing® e insegnante di Rolfing® presso l'Associazione Europea di Rolfing®.

Ha studiato tecniche di massaggio (massaggio svedese, shiatsu, massaggio neo-reichiano, riflessologia, biofeedback, idroterapia, dietetica, ecc.) Presso la "Boulder School of Massage Therapy" negli Stati Uniti. Fu proprio a Boulder presso l'Istituto della Dott.ssa Ida Pauline Rolf che si interessò al Rolfing® e al Rolf Movement. Dopo gli studi si stabilisce a Ginevra nel 1986. Successivamente, ritorna in Francia ed inizia ad insegnare Rolfing e Rolf Movement; nel 2013 ha fondato l'Association francophone de Rolfing® e ha avviato il primo corso di formazione Rolfing® di lingua francese.

Giu
Le Rolfing: La méthode d’Ida Rolf
Autore: France Hatt-Arnold Editore: Autore: France Hatt-Arnold
Fascial and Membrane Technique
Autore: Peter Schwind, Ph.D. Editore: Autore: Peter Schwind, Ph.D.
A manual for comprehensive treatmentof the connective tissue system