Home » Associazione » AIR Associazione Professionale

AIR Associazione Professionale

Associazione Italiana di integrazione strutturale Rolfing® (A.I.R.) è un’associazione PROFESSIONALE, non a scopo di lucro. Si costituisce ufficialmente ad Ivrea, il 20 Giugno 1990 e il suo primo statuto viene registrato il 3 Luglio 1990. Lo statuto, insieme al codice deontologico e al regolamento etico descrivono e regolamentano l'associazione Professionale e i Professionisti che essa rappresenta.

L'Associazione Italiana di integrazione strutturale Rolfing® si prefigge i seguenti scopi:

• riunire i Rolfer™ italiani, ovvero i professionisti attestati dal Dr. Ida Rolf Institute® (D.I.R.I., già R.I.S.I.) e dallo European Rolfing® Association e.V. (E.R.A.)
  • difendere i loro diritti e interessi professionali
  • diffondere la conoscenza e gli obiettivi del Rolfing in Italia
  • promuovere corsi di aggiornamento per i suoi membri; corsi introduttivi al Rolfing; formazione di base per diventare Rolfer;
  • vigilare affinché i membri rispettino le regole etiche e professionali come specificato nello Statuto dell'Associazione.
  • interfacciarsi con i clienti anche a garanzia dei professionisti che riunisce.
  • rispondere ai criteri richiesti dalla L.4/2013

Struttura Rolfing Association

COME SI DIVENTA SOCI

Possono iscriversi all'Associazione tutti coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dallo statuto. Ogni candidatura viene valutata dal Consiglio Direttivo. I soci compaiono nell'elenco online con i propri dati e il titolo attribuito.

L’operatore, il Rolfer™, aderente all’associazione è colui che ha concluso la formazione professionale, ed è quindi in possesso dell'attestato di “Certified Rolfer™” rilasciato dal Rolf Institute of Structural Integration Boulder (CO) USA.

Rimane iscritto all'elenco il professionista  socio che partecipa alle necessarie iniziative di formazione permanente.

SPORTELLO DEL CITTADINO
Mercoledì, 29 Maggio, 2019 - 12:08
Rolfing e Movement: ti muovi, ti ascolti, ti conosci
Autore: Pierpaola Volpones Editore: Autore: Pierpaola Volpones