Home » Press » Se il mal di schiena viene dal telefono

Se il mal di schiena viene dal telefono

Se il mal di schiena viene dal telefono - Articolo su La Repubblica - Settembre 2019
Ne soffrono anche i giovanissimi, a causa dell'uso prolungato dei dispositivi hi tech. Come intervenire? Una tecnica utile può essere quella del Rolfing® - La Repubblica

E' un problema sempre più diffuso fra i giovanissimi a causa dell'uso prolungato dei dispositivi HiTech! Oggi non ci sono solo ginnastica e fisioterapia, Pilates o Yoga per correggere i difetti di postura, esiste un'altra possibilità: un modo ibrido di recupero funzionale che mescola il massaggio con gli esercizi promettendo di far ritrovare la posizione naturale e di regalare a ognuno un equilibrio perfetto del corpo. Si chiama Rolfing® e, anche se ha radici molto antiche, in Italia sta prendendo piede negli ultimi anni...

Ecco un estratto dell'articolo di La Repubblica a firma Agnese Ferrara, uscito lo scorso Settembre che indaga sui benefici del Rolfing® e di come questa disciplina olistica possa aiutare a prevenire o risolvere i disturbi posturali indotti da un uso poco corretto dei dispositivi mobile.

Un grazie a Nicola Micheletto, Certified Rolfer™ operante a padova, per la chiarezza della comunicazione e lo splendido articolo.

Rolfing. Per i traumi del corpo e della mente
Autore: Noah Karrasch Editore: Autore: Noah Karrasch
Noah Karrash dopo aver letto "Ida Rolf Talks about Rolfing and Physical Reality" ha mollato tutto e si è iscritto al Rolf Institute, frequentandolo fino al...
Fascial and Membrane Technique
Autore: Peter Schwind, Ph.D. Editore: Autore: Peter Schwind, Ph.D.
A manual for comprehensive treatmentof the connective tissue system