Home » News » Settimana del Rolfing 2019

Settimana del Rolfing 2019

In occasione del compleanno della dott.ssa Ida Pauline Rolf, fondatrice del metodo Rolfing®, in contemporanea con i Rolfer™ di tutta Europa, a partire dal 19 Maggio, molti Rolfer italiani apriranno i loro studi per una valutazione postulare (BodyReading) per voi e i vostri figli.

In occasione del compleanno della dott.ssa Ida Pauline Rolf, fondatrice del metodo Rolfing®, in contemporanea con i Rolfer™ di tutta Europa, a partire dal 19 Maggio, molti Rolfer™ italiani apriranno i loro studi per la settimana del Rolfing®.

Una settimana dedicata al benessere e alla prevenzione di comportamenti posturali non efficaci che spesso sono causa dei fastidi di ogni giorno: mal di schiena, torcicollo, mal di gambe ecc

Il focus centrale di questa edizione della Rolfing Week è l'iGobba (iHunch), un neologismo coniato da alcuni ricercatori statunitensi (Amy Cuddy dell’università di Harvard  et col.).
Con questo termine, si fa riferimento alla posizione innaturale che si assume quando utilizziamo i device moderni come cellulari e tablet e agli effetti negativi che da tale posizione scaturiscono.

L'uso continuo di smartphone e tablet da parte di adolescenti e “nativi digitali” è un fenomeno in ascesa, un’educazione posturale attenta e consapevole permette di prevenire  e risolvere i fastidi derivanti.

L'INIZIATIVA

Nel corso della settimana del Rolfing®, presso gli studi dei Rolfer™ aderenti all'iniziativa, sarà possibile ricevere, senza impegno, una valutazione postulare (BodyReading) per voi e i vostri figli.

Per aderire all'iniziativa tre semplici passi:

1. Inserisci la tua mail nel form sotto
  2. Stampa l'invito che riceverai tramite mail (nella casella di posta elettronica da te indicata)
  3. Contatta il Rolfer™ più vicino a te per concordare l'incontro

Non perdere quest’occasione per ritrovare benessere e incrementare la qualità della tua vita.

Note: la mail inserita in questo modulo, sarà trattata nel pieno rispetto delle disposizioni del codice in materia di protezione dei dati personali e del nuovo GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati informatici, per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell'intera informativa cliccando qui. Iniziativa valida fino al 31 Maggio 2019 presso gli studi dei Rolfer™ aderenti; clicca sul pulsante per trovare il Rolfer™ più vicino a te

Anatomia per il movimento - vol. 1 Scritto da: Calais-Germaine, B.
Autore: Calais-Germaine, B. Editore: Autore: Calais-Germaine, B.
Il volume fornisce le nozioni fondamentali dell’anatomia finalizzate all’interpretazione del movimento del corpo umano. Questa seconda edizione è migliorata...
Focusing
Autore: Gendlin, E. T. Editore: Autore: Gendlin, E. T.
Brossura: 174 pagine Collana: Bantam New Age Books Lingua: Inglese