Home » Bibliografia » Il Rolfing » Manipolazione Spinale

Manipolazione Spinale




[Copertina Manipolazione Spinale]
Titolo: Manipolazione Spinale
ISBN: 9788827220146
Autore: Jeffrey Maitland Editore: Mediterranee Edizioni

Un manuale specifico di fisiologia che illustra le tecniche di massaggio miofasciale tipiche del Rolfing concentrandosi sul problema delle fissazioni articolari che sono alla base di molte sindromi dolorose a carico dei tessuti molli. In particolare, Jeffrey Maitland, osteopata e rolfer esperto, spiega come alleviare il mal di schiena e ridare al corpo un allineamento più corretto.

Il dolore alla colonna vertebrale è, infatti, il disturbo con cui fisioterapisti, chiroterapisti, osteopati e rolfer hanno più spesso a che fare. In questo libro l’autore insegna come rilassare con delicatezza la colonna vertebrale, l’osso sacro, la zona della pelvi e la cassa toracica per mezzo di raffinate tecniche di intervento sui tessuti molli da usare al posto di quelle di spinta che possono far “scattare” le articolazioni. 

Questo è un metodo più dolce del Rolfing e viene descritto in modo esauriente con una spiegazione biomeccanica unita a disegni e fotografie che illustrano le tecniche e l’anatomia.

Ultime attività ed eventi

22
Nov
15
Ott
14
Ott
30
Set
Rolfing. Per i traumi del corpo e della mente
Autore: Noah Karrasch Editore: Autore: Noah Karrasch
Noah Karrash dopo aver letto "Ida Rolf Talks about Rolfing and Physical Reality" ha mollato tutto e si è iscritto al Rolf Institute, frequentandolo fino al...
Anatomia per il movimento - vol. 1 Scritto da: Calais-Germaine, B.
Autore: Calais-Germaine, B. Editore: Autore: Calais-Germaine, B.
Il volume fornisce le nozioni fondamentali dell’anatomia finalizzate all’interpretazione del movimento del corpo umano. Questa seconda edizione è migliorata...
Come migliorare la propria postura

Migliorare la propria postura

con l'integrazione strutturale Rolfing®

L'Integrazione Strutturale Rolfing® è il metodo di lavoro corporeo che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l'educazione al movimento. Il metodo pone le sue basi sulla correlazione tra forza di gravità e l'armonia funzionale del corpo umano, intuizione geniale di Ida P. Rolf confermata oggi da numerose evidenze scientifiche.

- Associazione Italiana Rolfing®

TROVA IL ROLFER PIU’ VICINO A TE

IL TOOL ONLINE PER TROVARE IL ROLFER™ PIU’ VICINO


Resta Informato sulle attività dell’associazione Italiana Rolfing®

Iscriviti alla nostra newsletter