Home » Bibliografia » Il Rolfing » Il corpo spazioso

[Copertina Il corpo spazioso]
Titolo: Il corpo spazioso
Autore: Jeffrey Maitland Editore: Astrolabio

Il metodo ideato da Ida Rolf negli anni ’40 è oggi conosciuto e praticato in tutto il mondo.
Esso consiste in una vera e propria ’educazione somatica’ che ha il potenziale non solo di liberare il corpo dai dolori ma di trasformare la persona riorganizzandola spazialmente nella gravità.
Ciò che rende particolarmente interessante questo libro è la formazione dell’autore: Maitland, uno dei quattro advanced rolfing instructors del mondo, prima di incontrare il rolfing era professore universitario di filosofia e aveva già una certa esperienza nel campo dello zen.

Questo dunque non è solo un libro sul rolfing, ma una disamina approfondita del processo di trasformazione nell’essere umano.

Gen
Martedì, 16 Aprile, 2019 - 10:12
Il corpo in linea
Autore: Peter Schwind Editore: Autore: Peter Schwind
Il corpo può essere modificato: non dobbiamo necessariamente essere afflitti per tutta la vita da una schiena curva o da articolazioni compresse: questo è il...
Fascial and Membrane Technique
Autore: Peter Schwind, Ph.D. Editore: Autore: Peter Schwind, Ph.D.
A manual for comprehensive treatmentof the connective tissue system