Home » Approfondimenti » Il Rolfing migliora la postura?

Il Rolfing migliora la postura?

Come migliorare la postura con il Rolfing
Un interessante approfondimento sul Rolfing® tratto da www.rolfing.com.sg

ll Rolfing® può migliorare la postura?
Ecco come Vincent Lee, Certified Rolfer®,  risponde a questa comune domanda sul Rolfing®:
“Il Rolfing® lavora per correggere la postura mediante l'allungamento dei tessuti del tuo corpo. Tessuti e muscoli tesi sono spesso responsabili di bloccare il tuo corpo in posture inefficaci. Il Rolfing® differisce dal massaggio poiché lavora attraverso l'intero corpo, insegnando come ottenere un allineamento posturale efficace, dalla testa ai piedi,  attraverso una serie di dieci incontri.”

Leggi l'articolo integrale

Vincent Lee è un Certified Rolfer® attivo in Singapore, formatosi direttamente presso Dr. Ida Rolf,  Colorado and Sydney.

Scopri le risposte ad altri comuni domande sul rolfing nella nostra sezione FAQ

Fisiologia articolare
Autore: Kapandji, I.A. Editore: Autore: Kapandji, I.A.
Libro universitario / professionale
Manipolazione Spinale
Autore: Jeffrey Maitland Editore: Autore: Jeffrey Maitland
Un manuale specifico di fisiologia che illustra le tecniche di massaggio miofasciale tipiche del Rolfing concentrandosi sul problema delle fissazioni...