Home » Bibliografia » Il Rolfing » Il Rolfing

[Copertina Il Rolfing]
Titolo: Il Rolfing
Autore: Autori Vari Editore: RED

Questo libro spiega come è nato il Rolfing®, come funziona, su quali tessuti agisce e come può essere facile ’stare bene’.

Pensiero condiviso da molti è che la gravità terrestre sia una forza che ci trascina verso il basso e ci incurva. Al contrario, il nostro corpo è congegnato in modo da sfruttarla come forza di sostegno, per eseguire sia i gesti quotidiani, sia gli sforzi inconsueti, in modo da rinforzarsi, invece che danneggiarsi.

Il Rolfing®, in sole 10 sedute, elimina rigidità e tensioni e stimola la percezione corporea per attivare il sistema neuromuscolare che lavora al meglio, assecondando la forza di gravità.

Completano il libro un’intervista a Ida P. Rolf, fondatrice del metodo, e alcuni suoi scritti.

Mercoledì, 29 Maggio, 2019 - 12:08
Job's body
Autore: Juhan, Deanne Editore: Autore: Juhan, Deanne
Brossura: 484 pagine Lingua: Inglese
Sulla materia della mente
Autore: Di Edelman, G.M. Editore: Autore: Di Edelman, G.M.
Dalla prefazione dell’autore: ’Ho scritto questo libro poiché ritengo che l’argomento di cui tratta sia il più importante che si possa immaginare. Siamo all...